VIAREGGIO. E adesso si salvi chi può. Nel vero senso della parola. Nella gara di andata dei playout della serie D di basket maschile, la Vela Viareggio cade sorprendentemente in casa, seppur di un punto (64-65), al cospetto dello Sport Pisa. Una sconfitta assai difficile da preventivare. E adesso mercoledì, all’ombra della Torre Pendente, i bianconeri dovranno compiere una vera e propria impresa.

E pensare che la Vela vista stasera sul parquet del PalaBarsacchi era piaciuta, per caparbietà, intensità di gioco e rabbia. È mancata un po’ di fortuna, pure quella necessaria nello sport per poter avere successo. Emblematico quanto accade negli ultimi tre secondi, con la Vela avanti di un punto grazie ad un canestro di Simonetti: gli avversari battono immediatamente e si catapultano nell’area avversaria dove, nonostante il blocco di un paio di giocatori bianconeri, mette a segno i due punti che valgono la vittoria. E tra tre giorni, a Pisa, ci si gioca definitivamente tutto.

VELA-SPORT PISA 64-65

VELA: Simonetti 13, Taucci 11, Poli n.e., Iacopini 2, Robinson 12, Ghiselli 2, Raffaelli 11, Stefanini 2, Gazzentini 11, Spilotro n.e. All. Bonuccelli.

SPORT PISA: Catarsi n.e., Pardi n.e., De Vincentiis 6, Siena 4, Della Bartola , Burato 6, Giannini 16, Melis C. 12, Melis R. 4 , Bruni 10, Tavani 7. All. Campani.

ARBITRI: Martino e Menicatti (Arezzo).

NOTE: Parziali: 21-25, 43-48, 55-60. Tiri Liberi: Vela 2/7, Pisa 16/26.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

PROMOZIONE, IL SERAVEZZA PERDE COL CAPEZZANO E DICE ADDIO AI SOGNI DI PRIMATO

LA IODASE BATTE UN COLPO: NAMED VALDARNO AL TAPPETO